Staff
< Torna alla pagina dello staff
Nicola Mordà
Ingegnere Civile
Nicola, consegue una Laurea in Ingegneria Civile con indirizzo strutture (Università della Calabria) e si qualifica come esperto in manutenzione civile livello 3.
Oltre all’attività professionale, è attivamente impegnato come docente in corsi di formazione professionali su temi afferenti a: valutazione del rischio sismico nelle costruzioni esistenti, manutenzione, gestione, valorizzazione dei patrimoni immobiliari, monitoraggio e controllo delle costruzioni esistenti. Nicola è socio attivo in varie associazioni di ingegneria sismica e di tecnica edilizia ed è anche autore di pubblicazioni tecniche.
PUBBLICAZIONI
Libri
Mordà N. (2018). Il degrado degli edifici in muratura. Patologia e diagnostica. Bologna: Maggioli Editore.
Mordà, N. & De Simone C. (2017). Classificazione del rischio sismico degli edifici e «Sismabonus». Roma: Legislazione Tecnica.
Mordà, N. (2016). Calcolo pratico delle costruzioni esistenti in muratura. Bologna: Maggioli Editore.
Mordà, N. & Boati P. (2015). Tutela del patrimonio architettonico. Bologna: Maggioli Editore.
Articoli
Mordà N. (2020). La metrica economica per la valutazione del rischio sismico nelle attività di due diligence immobiliare. Legislazione Tecnica, 13-37.
Mordà N. (2018). Elementi non strutturali: riflessioni e criticità circa le disposizioni delle NTC. Legislazione tecnica, 2-8.
Conferenze
Mordà, B., Mordà, N., Raimondi, G. & Gazulli, D. Predicting seismic risks of artefacts through the Building Information Modelling (BIM). In Monuments in Ruins and Ruins as Monuments, 4th International Conference on Heritage and Management, 24th September 2017, Elefsina, Grecia.
Mordà, N. (2005). Le costruzioni esistenti alla luce della nuova normativa sismica. In La sicurezza nel condominio a 360°, Convegno di Studi, Camera di Commercio, 2005, Torino.